Perché non verrò a Salerno.
Intanto vi dico che non ho ancora comunicato questa cosa al mio editore né al Caffè Letterario: più tardi chiamerò per scusarmi e vedere cosa posso fare per scusarmi, ma intanto lo devo scrivere adesso, subito, prima di cambiare idea. Io, a presentare il mio libro a Salerno non ho intenzione di andarci. Ci pensavo ieri sera, al Mallè, durante una bella serata, e ho deciso.
In effetti, se cliccate qui sotto sul link del libro alla voce librerie fiduciarie, vi accorgete che manca Salerno: cioè, che se vi volete comprare a Salerno, un libro scritto da uno di Salerno e ambientato a Salerno e che, senza false modestie, sta vendendo, eccome, non lo potete fare. Non che me ne freghi qualcosa,ma è più che ovvio che è assolutamente inutile che io venga giù a presentare un libro che poi non trovate in libreria: a Salerno, perché per esempio ad Avellino sì. Certo, potrei venire con i libri e venderli: ma, come diceva il mai abbastanza compianto Marco Lenza, io non faccio il caccavellaro, non vendo i libri: io li scrivo, male, magari, ma è quello che faccio. Vendere i libri è un altro mestiere, e perché le librerie di Salerno non lo facciano, è cosa che poco mi appassiona. Fatto sta che a questo punto è inutile parlare del mio lavoro a una comunità che del mio lavoro, giustamente, per carità, se ne strafotte. Magari quando vengo giù vi avviso e ci beviamo una cosa tutti insieme, ma io delle mie cose a Salerno non voglio parlare. E non lo farò.
Mi dispiace, ma io nella mia vita non mi sono mai imbucato alle feste dove ci si divertiva, figuriamoci a quelle dove ci si caca il cazzo.
Amlo però noi I SALIERNEEEEEEEEEEEEEEEEEE siamo doppiamente penalizzati da questa -comprensibile- scelta.
Io infatti l’ho letto sul Kindòl e ordinato in cartaceo, però su una sceriffiata a SALIERNE ci contavo e come me tanti altri che qui ti apprezzano. Non pare, ma è così.
E vabbuò glià, quando faranno il Meridiano di Amlo i giornali locali titoleranno: “E’ di SALIERNE”. E tutti a gonfiare il petto!
la cosa bella è che mi ha appena invitato una libreria di Cava, e lì andrò molto volentieri.
Buonasera! è possibile sapere quale libreria di Cava e in quale giorno? grazie.
Appena decidiamo ti faccio sapere
Va bene,grazie mille !
…e scusa ma allora ce verimm a Cava!
E tieni ragione!! Ma io vorrei sapere come gli viene a questi di fare proposte del genere!! Io, al posto loro, mi vergognerei!!
Hai ragione. Ma la cosa strana è: “lo devo scrivere adesso, subito, prima di cambiare idea…”
non dimenticare di farci sapere in quale libreria verrai a Cava. Ciao!
Amlo, premettendo che ti seguo solo sul blog e che quindi se lo hai già scritto da qualche altra parte non l’ho letto, ribadisco:
non dimenticare di farci sapere in quale libreria verrai a Cava. Ciao!
farollo