I 10 Peggio Film Finanziati Dallo Stato.

1) Er Filme Che Parla Daa Fuga Da Roma. Nina è una ragazza così però più che altro tendente al bruttarello, con una grande passione per la Cina, perché ormai l’India è na cosa da vecchi, e le passioni tocca averle cool se no che ce fai, la dote del canto e un amore sbocciato da poco co uno bruttarello come a lei però un pochetto più scemo. Ci troviamo in un’estate a Roma, Nina è rimasta in città per badare al cane, al criceto e  all’acquario di un amico ovviamente scemo. Un giorno incontra un bambino misterioso che misteriosamente ha le chiavi di tutto il palazzo; i due legano subito molto, ovviamente, e lui la aiuterà a capire se restare a Roma o levarsi dal cazzo e andarsene in Cina. Ah, poi siccome al mondo vergogna è morta, c’è anche il nano napoletano che fa er maestro di haiku, ammazza che trovata, li mortè.

2) Er Filme Che Parla Daa Lotta Der Comitato. Giorgia è una ragazza decisamente cessa che però si crede bellina perché frequesta solo rattusi da centro sociale. Un giorno incontra un misterioso bambino che fa il pilota dell’Alitalia, col quale lega moltissimo. In una calda estate romana, i due decidono di occupare prima un teatro, poi il bar sotto al teatro e infine un intero quartiere, così, per non saper leggere né scrivere (cose che infatti non sanno fare). A un certo punto lei si innamora di Ugo, un ricchione accovato che sta per partire per il Giappone e le chiede di badare al suo leone. Lei acconsente poi però si vende il leone a un nano napoletano che le fa da istruttore di snorkeling e parte pure lei, però senza meta che partire sapendo dove si va è da borghesucci.

3) Er Filme Che Parla Der Povero Poliziotto Che Per Mille Euro All’Anno Combatte Le Forze Der Male. Babbara è una ragazza poliziotto molto cesso che sta fidanzata con Andonio, un ragazzo del sud che non fa il poliziotto, però fa il finanziere e tiene a casa il busto di Mussolini, di Hitler e di Larry Bird perché è convinto che sia quello di Himmler. Un giorno, in un’afosa estate romana, Babbara incontra Lio, un bambino ex terrorista negli anni settanta che la aiuterà a fare chiarezza nella sua vita, tipo non cacare nel bidet, non sparare alla bombola del gas e cosa dare da mangiare alla coppia di pavoni che lei tiene nello sgabuzzino. La storia finisce un po’ a cazzo quando lei bella e buona piglia e uccide il suo istruttore di schermi lcd e led, originalmente interpretato da un nano napoletano.

4) Er Filme Che Parla Daa Rigazza De Roma Norde. Romanorde è una ragazza annoiata della buona borghesia di Roma, che tutte le mattine piglia e va all’Eur a badare agli stegosauri di sua cugina che è partita per andare a vedere il ritiro delle Lanzie e a recensirlo per una rubrica di cinema del Tg3. Mentre balla nuda sotto il porticato del colosseo quadrato incontra Gaio, un misterioso bambino che fa il giurato a Come ti vesti, Cucine da incubo, Cortesie per gli ospiti, al premio Strega e al Campiello, che le spiega che la verità è nella rinuncia ai beni materiali, per cui lei prende la sua Ferrari modificata Che Guevara, vanno a prendersi l’ape da Palombini e lei rinuncia alle pizzette e ai rustici e  si sente più felice. Poi sta pure il fatto del nano napoletano che fa l’orso ammaestrato, ma sta giusto per bellezza, non conta ai fini della sinossi.

5) Er Filme Che Parla Dee Regazze Che Vanno A Vivere Insieme. E insomma ci sono queste tre ragazze figlie di famiglie poverissime di magistrati della Corte Costituzionale che a un certo punto decidono che a diciotto anni e un mese si devono emancipare e allora i genitori, facendo mille sacrifici perché sta la crisi e loro sono famiglie medie, gli comprano un palazzo di otto piani all’Eur dove le fanciulle in crisi incontrano Eleonoro, un misterioso ragazzino che è cintura nera di judo e karate che dopo un anno di studi faticosissimi insegna loro che si dice karate e non caratè con l’accento anche se lo ro continuano uguale ma lui a sto giro si è belo e rotto le palle e le abbandona nelle mani di un simpatico nano napoletano che fa di mestiere il correttore di rane, che nessuno ha il coraggio di chiedere che è se no questi capaci che te lo scpiegano, e certe cose è meglio non venirle mai a sapere, soprattutto se la sceneggiatura la paga lo Stato.

6) Er Filme Daa Regazza Che fa la Scrittrice. Emjlyana è una ragazza che vive all’Eur tra mille sacrifici e per sopravvivere è costretta a lavorare all’Huffington Post e a un certo punto punto incontra un misterioso bambino che gioca centravanti e portiere nel Real Madrid. I due si fidanzano ma si lasciano subito perché lui si mette con Balotelli approfittando del fatto che  quello non vede la differenza tra maschio e femmina e tra giorno e notte e allora lei, distrutta dal  dolore, decide di imparare a leggere scrivere nonostante sia già laureata e scrive pure due libri, aiutata dal suo istruttore di pigiama, un dolcissimo nano napoletano, e vince il premio Grinzane Cavour copiando il secondo libro di Piperno tale e quale, tanto nessuno l’ha mai letto.

7) Er Filme Daa Ragazza Contro La Camorra ‘E Napule. Escavatrycje è una ragazza poverissima figlia di un caporedattore del Corriere delle Sera e una magnate del gas metano russa che sopravvive a stento nel suo attico di seimila metri quadri all’Eur, arrotondando la misera paghetta dei genitori, ovviamente separati, con il suo lavoro di baby sitter per minipony e unicorni color arcobaleno. Un giorno incontra Deboroh, un misterioso bambino de Napule che le spiega di essere un infiltrato nella camorra de Napule e che lei si deve far mettere la scorta, ma siccome è coraggiosa, aiutata dal suo personal shopper di dvd, un simpatico nano napoletano, va a  Napule e tanto scassa il cazzo a tutti finché i camorristi della Camorra ‘e Napule non si arrendono alla polizia. Fine.

8) Er Filme Daa Ragazza Che Trova L’Ammore. Vainiglia è una povera ragazza che vive al Colosseo, nel senso che è di proprietà della sua famiglia, una come tante tra quelle colpite da questa tremenda crisi economica. Però siccome a un certo punto bisogna cambiare tutti gli infissi, che là è pieno di spifferi, la ragazza si vende il Colosseo e si compra un attico all’Eur che arriva fino a Ostia e poi gira giù lungo la costa fino a Torvajanica e ad Anzio. Proprio a Anzio incontra Vrenzolo, un misterioso bambino che fa il comandante sulle navi da crociera del Costarica, che le spiega che l’amore è difficile da trovare e più ancora da tenere, concordando in questo con l’istruttore di gelati alla crema della ragazza, interpretato stranamente da un nano napoletano. Così lei quando incontra l’amore dice neh ma a me chi moffafà, troppa fatica, e si va a comprare una borza in grazia di dio.

9) Er Filme Daa ragazza Che Deve Da Ritrova’ Se Stessa. Cuozzeca è una ragazza di famiglia povera, infatti i genitori sono solo professori universitari di ruolo, che separatisi, si sono ridotti a mandare la povera aragzza a vivere all’Eur con solo tre persone di servitù, roba che veramente capisci che qua sta la crisi e la gente si mena da sopra abbasso. Cuozzeca però non si perde d’animo e comincia a lavorare come assaggiatore per un faraone, ma mentre non si perde d’animo si accorge che ha perso se stessa, e a farglielo notare è proprio Ramsete, un misterioso bambino che di mestiere fa la Sfinge e che le presenta un nano napoletano che diventerà il suo maestro di canoa su fettuccine al pesto. Il problema è che quando si ritrova dice uaaa questa personalità non mi piace voglio fare la regista dei filmi del cinema, e mo’ so’ cazzo nostri.

10) Er Filme Amo’ Non Rispondere Sicuro E’ Qualche Cacacazzo Eh Mo’ Non Rispondo Metti Che E’ Mia mamma Che Sta Male? E Non Ridere Che Ti Ho Visto Strunzo Pronteee? Chi Parleee? Amo’ Vieni Sta Uno E Io Ossapèv Oi’ Che Scopri E Scommoglia A Me Venivi A Scassare O Cazz Tu E ‘O Talefono Dammi Qua Chi Parle? Come? La Commissione Cultura? No, Non Lo Voglio fare Io Un Film No Manco Un Cortometraggio Aspettate Che Chiedo Amo’ Ma Soreta Non Voleva Fare L’Attrice Una Volta? Ah No Mo’ Fa Sul’ ‘A Puttana? Ia’ Sto Pazziando Scusate Ma Voi Così Li Date I Soldi Per Fare I Film, Telefonate A Cazzo Alla Gente E Gli Date I Soldi Ma fatemi Capire Vi Pare Modo Questo? Eh, magari facessero così, almeno statisticamente UN film buono sarebbero capaci di finanziarlo.



7 Commenti

  1. Gianluca Canzi

    ” tiene a casa il busto di Mussolini, di Hitler e di Larry Bird perché è convinto che sia quello di Himmler” QUESTA E’ FANTASTICA!

  2. mp

    “e di Larry Bird perché è convinto che sia quello di Himmler”

    ahahah per questa riderò per un paio di giorni almeno

  3. anduoglio

    Er Filme Che Parla Der Povero Poliziotto Che Per Mille Euro All’Anno Combatte Le Forze Der Male però deve finire in modo differente. Praticamente verrà fatta una rievocazione storica per andare in culo al film “Diaz”. La poliziotta viene coinvolta nei fatti di Genova e si trova ad andare a processo per omicidio di Giuliani, violenze, percosse, sevizie e abuso di potere nella scuola Diaz. Finisce con la poliziotta che prima della sentenza chiede di leggere un comunicato in diretta tv, che viene concessa grazie all’influenza di Fini e La Russa (che all’epoca la comandavano loro) in Rai, Mediaset e Telemiracoli, la poliziotta legge la poesia “Il PCI ai giovani!!” di Pasolini (per gli ignoranterrimi, la poesia su Valle Giulia, in cui Pasiolini dice di aver parteggiato negli scontri con i poliziotti perchè spesso provenienti dalla classe del sottoproletariato urbano), per far capire che lei è una proletaria sottopagata e che lei e gli squatter, punkabestia, raggamuffin e altri esemplari che ha massacrato e umiliato sono uguali. Il film finisce con un piano sequenza di 30 minuti su Fini e La Russa che si commuovono mentre ascoltano la poesia decantata dalla povera poliziotta, vittima della stampa comunista. Dopo il 25esimo minuti di pianti di Fini e La Russa appare una didascalia che dice “Ogni riferimento a fatti e personaggi realmente esistenti è puramente casuale”.

  4. Gianfranco

    Potrei finalmente entrare nel mondo del cinema dalla porta principale.  Il ruolo del simpatico nano napoletano sembra cucito addosso a me.

  5. chiara

    Sto molto male, aiuto.

  6. Non sapevo che esistessero gli unicorni arcobaleno…
    (spero che l’URL sia venuto bene, l’ho fatto piu’ forte che potevo)