Piazzale Loreto vuole un cracker.
Cari giornalisti e intellettuali italiani de sinistra: voi che potete, parlando sui giornali e scrivendo in tivvì, potreste cortesemente farmi un favore? Potreste ricordare al sig. Buffon, portierone della Juve nonché della nazionale italiana d’Italia tricolore come le pennette che l’espressione “piazzale Loreto” non è dolorosa perché vi furono esposti i cadaveri di un criminale omicida e della sua amante, ma per la strage di quindici partigiani fucilati proprio lì dai fascisti comandati dagli amichetti nazisti del suddetto criminale?
I cadaveri di Gian Antonio Bravin, Giulio Casiraghi, Renzo del Riccio, Andrea Esposito, Domenico Fiorani, Umberto Fogagnolo, Tullio Galimberti, Vittorio Gasparini, Emidio Mastromenico, Angelo Poletti, Salvatore Principato, Andrea Ragni, Eraldo Soncini, Libero Temolo e Vitale Vertemati furono lasciati a marcire proprio in quella piazza, perché dessero l’esempio.
Non so perché, ma io quando penso a piazzale Loreto penso agli eroi (quelli veri, non quelli che inciampano nella mensa ufficiali e si sparano nelle palle) e non ai loro carnefici.
E voi, a parte ai cazzacci vostri fetenti, ci pensate ogni tanto?
e infatti http://goo.gl/nQqZ8
eh ma si vede che lui non è de sinistra
si, io ci penso e condivido in pieno il messaggio. ce ne vorrebbero di piazzali loreto.
c’è anche da dire che volendola interpretare la frase di buffon potrebbe avere senso, tuttavia detta da lui non ci trovo niente di interpretabile
Ora sono occupati a farsi le foto cool con le magliette per il referendum. Mica si possono scomodare per Buffon?
“ce ne vorrebbero di piazzali loreto” intendi dire che ci vorrebbero più stragi di partigiani? o di mussolini?
in un senso o nell’altro questi commenti potrebbero finire nel servizio di qualche telegiornale. speriamo! ciao a tutti quelli che mi conoscono!
Sempre per il solito discorso dei morti che sono tutti uguali, e le foibe e lo stracazzo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Piazzale_Loreto
Fascisti vigliacchi infami, a partire dal loro capo che stava scappando travestito da tedesco.
per me piazzale loreto e dove sbaglio sempre strada per arrivare in stazione centrale con la macchina. quella cazzo di rotonda è un incubo.
@mp
volevo dire che la frase poteva interpretarsi come: “l’italia è il paese dove si elimina un capro espiatorio e tutto rimane uguale”, come è dimostrato che dopo il fascismo, chi occupava ruoli nella pubblica amministrazione è rimasto al proprio posto per evitare il rischio che l’italia potesse confluire nel blocco sovietico (va bè, detta così è superficiale). così come durante calciopoli è stato appeso a testa in giù (giustamente) moggi, mentre il sistema è rimasto uguale.
@cobra: personalmente penso che i morti siano tutti uguali, ma le idee per le quali sono morti col cazzo che lo sono.
@tutti gli altri
complimenti per la trasmissione.
sucuni
Calmi, calmi. Una voce al femminile…
Già mi erano venuti i conati di vomito a sentire la notizie di apertura del telegiornale RAI sul calcioscommesse “CHE HA SCOSSO IL NOSTRO PAESE E NON RICORDO PIU QUALE ALTRA ONDA D’URTO HA CAUSATO NELLA POVERA TESTA DEGLI ITALIANI” ma adesso nominare Piazzale Loreto così è da idioti. Utilizzare queste similitudini è del tutto inconcepibile per me che sono una piccola e povera femminuccia ed allora imploro: per favore chiamate la neuro e portate le camicie di forza.
Ps grande Totonno.
anche per me il commento migliore è quello di Totonno.
Ascoltare i calciatori ha poco senso in assoluto, per me.
Piazzale Loreto, per quanto mi riguarda, significa Mussolini, mi spiace Amleto. Non perché i partigiani morti lì non siano stati degli eroi, ma perché nell’immagine di Mussolini appeso come una bestia da mecelleria ci è finita anche quella maggioranza di italiani fascisti che forse dovevano al loro Paese qualcosa di più della carcassa del capo.