Prima o poi capita a tutti. Ragazzi, il Re è morto. Sparito, andato. Mai più draghi spaziali ne’ gallinielli, addio sburro, non più fidanzati maschio e maschio. Adesso, Marziano ha preso il posto, la mattina si sveglia e va a faticare. Sono cazzi, mica no.
Stabilito che Berlusconi se ne passa per il cazzo di Veltroni ed è invece terrorizzato dalla Troise, mi chiedo cosa aspettino i volpacchiotti del PD a eleggerla segretario.
Da una conversazione in spiaggia, raccontata da Marziano: E che ci volete fare giuvino’, non ci stanno più i valori di una volta. Oggi, pure se fate un’estorsione, quelli a niente a niente pigliano e vi vanno a denunciare: mica è più come una volta che ci stava ‘o rispetto, eh?
Sabato: Veltroni scopre che Berlusconi si comporta esattamente come si è sempre comportato, si stupisce ed esclama: il dialogo è compromesso. Domenica: Veltroni, in gita al mare con Rutelli e Bettini, scopre che facendosi il bagno con la borsa dei panini al tonno, essi si bagnano, ed esclama: la merenda è compromessa.
Quando ero giovine, la persona più temibile che potevi incontrare era l’appassionato di gezz, che lui, siccome che era appassionato di gezz, diceva giaassz. Dotato di cultura enciclopedica, chiacchierare di musica con lui era insieme un tormento e un godimento; stavi ore e ore a ripassare date e formazioni. Oddio, ma McCoy Tyner in Olè [...]
La notizia è che l’ipernerd si è rimesso a scrivere, e ha scritto il solito capolavoro; magari un giorno ci rimette in rete il suo capovaloro giovinile, Salverò il mondo. Nel frattanto, facciamo che ci accontentiamo; la subnotizia è che ho provato a usare muxtape, perché veder cacare venir la voglia, ma mi fa i [...]
Parte oggi la serie delle strip di Squillino, scritta da me e da Gianfranco e disegnata dall’accidioso Perrotto. In questa prima viene anche introdotto il Nubiano per eccellenza: Guido. Godete, bestiole.
L’Italia ieri ha giocato talmente di merda che pareva allenata da Veltroni; anzi no, che Veltroni metteva Bettini mediano, la Madia in porta e ne beccava settanta.
E’ che se uno vuole essere certo che la moglie non torni a casa carica come un otre pieno di sburro, farla intercettare non basta: bisogna non sposarsi le puttane.
Ma dico io: convegno dei giovani industriali. Auto blu, rolex, abiti firmati. Miliardi di euri stipati in una sala. Però, sul palco, quaranta gradi, umidità al novanta per cento. Morale: al piccoletto gli è preso lo sturbo. Un condizionatore cinese da duecento euri, no? E al rinfresco che vi siete mangiati, caviale beluga su pane [...]
Qualcuno mi spieghi perché ieri, in due Feltrinelli basic, una Feltrinelli internescional e un Mel bookstore, mi è venuta voglia di sputare a tutti, clienti e commessi.
Il segreto per avere una scorta è uguale a quello per chiavare: non chiederla mai.
In genere non segnalo un bel cazzo, ma questa è una cosa come si deve, quindi: STAGE SULLA COMICITA’. condotto da ENRICO MONTESANO Si tratta di una tre giorni tre per chiacchierare di comicità e per recitare insieme a Montesano. Astenersi comici involontari (intellettuali vicini al PD, presidenti dell’Inter ecc). Qui trovate il modulo di [...]
Le ultime parole fumose